Terni (archivio U24)

La movida invernale a Terni ha i tempi ristretti, dal primo dicembre scorso sono entrati in vigore i nuovi orari per l’occupazione di suolo pubblico. Mantenere tavoli, sedie, gazebo e stufe all’esterno dei locali, come previsto dalla delibera di giunta dedicata, fino al 31 marzo è concesso dalle 7 alle 23 nel corso della settimana e fino alle 24 nel week-end dal venerdì alla domenica. Il lunedì non è contemplato, quindi niente tavoli fuori. Ai titolari di pub, bar e ristoranti è consentito lo sgombero per 15 minuti oltre il limite massimo di orario ma secondo quanto riferiscono i residenti, la versione invernale non avrebbe ancora trovato applicazione.

Tavoli all’aperto a Terni A denunciare il mancato rispetto delle norme comunali è l’associazine ‘Vivere il centro storico’: «Purtroppo dobbiamo constatare che tali orari non vengono minimamente rispettati da una gran parte dei gestori, anzi,  si continua indifferentemente con l’orario estivo che va ben oltre le 02:00 di notte. Sembra quasi che una grave forma di amnesia virale abbia colpito i gestori dei locali facendo perdere loro la memoria, tanto più che gli orari di occupazione sono ben riportati sulla concessione rilasciata dal Comune.  Ma la cosa incredibile – tuonano – è che tale epidemia ha colpito anche la polizia municipale; i vigili urbani non si sono accorti che gli orari dell’occupazione di suolo pubblico sono cambiati, di conseguenza i tavoli anche nelle notti di venerdì e sabato scorso sono rimasti fuori fin oltre le 2 di notte così come questo lunedì  nonostante il divieto. Ci auguriamo che presto le regole siano rispettate e fatte rispettare».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Movida a Terni, stretta su orari per tavoli all’aperto e polemica: «Gestori di locali smemorati»”

Comments are closed.