Un asilo nido

Nuovo asilo comunale per Montecastrilli. Si chiama Giardino dei sogni e può accogliere fino a 24 bimbi, la struttura realizzata a Quadrelli riqualificando l’ex scuola con un intervento di ammodernamento e adeguamento alle norme sulla sicurezza e ai più avanzati standard di fruizione.

L’asilo di Montecastrilli: fotogallery

Nuovo asilo comunale a Montecastrilli L’intervento ultimato è stato presentato dal Fabio Angelucci alla presenza della presidente Catiuscia Marini e dell’assessore regionale alle infrastrutture Giuseppe Chianella che attraverso il bilancio di palazzo Donini hanno sostenuto anche i lavori per la nuova piscina comunale e la riqualificazione termina del municipio, oltre natuaralmente al nuovo nido affidato alla cooperativa Actl. In particolare la struttura dedicata al servizio per l’infanzia «ha molti significati – afferma il sindaco Angelucci – prima di tutto dota le famiglie di un servizio moderno, in secondo luogo facilita la vita ai genitori perché è stato collocato lungo la strada principale che permette alla maggior parte delle famiglie di accompagnare i propri figli sul tragitto che porta al lavoro, ottimizzando così i tempi. Il progetto è inoltre un valore sociale perché contribuisce a rivitalizzare la frazione, ad innalzare la qualità della vita e facilita il radicamento delle famiglie con l’aggiunta, e non la sottrazione di servizi. Infine può aiutare anche il settore commerciale».

Marini: «Bene servizi in aree rurali» La presidente Marini ha poi rilevato:«Investire in opere pubbliche, soprattutto servizi ed infrastrutture, nelle aree rurali significa salvaguardare e migliorare la qualità della vita delle comunità che risiedono in questi territori, oltre che sostenere le imprese, e quindi favorire la crescita economica». Secondo la governatrice «queste opere rappresentano il segno di un utilizzo intelligente delle risorse pubbliche, soprattutto di quelle europee, per offrire alle nostre comunità servizi efficienti affinché i cittadini possano continuare a risiedere in territori rurali. Si tratta di importanti interventi in settori come la prima infanzia e le attività sportive, che migliorano notevolmente il già elevato livello della qualità che questi servizi vantano nella nostra regione».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.