Sono iniziati i festeggiamenti di Natale nel Comune di Guardea e proseguiranno fino a domenica 13. Dopo la giornata di lunedì 7 dicembre che ha dato il via ai tradizionali appuntamenti in calendario alla chiesa parrocchiale con la celebrazione della santa messa prefestiva “L’altro Natale”, la rassegna di eventi natalizi organizzati dal Comune di Guardea, con il comitato Festeggiamenti 2016 di Guardea e in collaborazione con la parrocchia Santi Pietro e Cesareo e la proloco è entrata nel vivo.

LA MAPPA DEI MERCATINI IN UMBRIA

Il concerto di Natale Alla messa è seguito poi il concerto “Note di Natale” (organo del maestro Gabriele Catalucci e con il tenore Paolo Pellegrini). Dalle 19,15 poi ecco il momento più suggestivo, ossia l’accensione dell’albero di Natale, possibile anche grazie al consorzio agroforestale Monti del Nera di Arrone, allestito con gli addobbi realizzati dai ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Guardea e alimentato con fonti di energia alternative.

Arrivano i mercatini Gli eventi organizzati continuano anche nei prossimi giorni con un programma ampio e ricco di iniziative: sabato 12 e domenica 13 dicembre, infatti, la città di Guardea continuerà a tener vivo lo spirito delle festività natalizie con i mercatini di Natale in piazza Panfili, il raduno delle Fiat 500 d’epoca a cura dell’Acco (Associazione Club Culturale Orvieto), gli spettacoli per bambini, il teatro dei burattini, la musica diffusa e i canti natalizi in piazza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.