L'assessore Fernanda Cecchini (foto F.Troccoli)

L’assessore regionale all’Agricoltura, Fernanda Cecchini, «per valutare la situazione apertasi alla Grifo Latte a seguito della decisione annunciata dall’azienda di esternalizzare la gestione del magazzino di Ponte San Giovanni, ha convocato per martedì prossimo, 19 agosto, un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, della Coldiretti e della Lega delle cooperative dell’Umbria, al quale sarà presente anche il presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare, Carlo Catanossi», lo riferisce una nota della Regione.

Il chiarimento La volontà di fissare in tempi brevi un incontro con l’azienda era stata espressa dall’assessore Cecchini subito dopo l’annuncio dell’affidamento dell’attività del magazzino centrale della Grifo Latte ad una azienda esterna specializzata nel settore, «allo scopo di avere un quadro certo sulle scelte strategiche del Gruppo e per chiedere garanzie sulla salvaguardia di tutti i posti di lavoro e di tutte le realtà produttive, a partire dai soci e dalle aziende agricole che collaborano con la cooperativa», conclude la nota.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.