Seguici su

Circa 4 mila pubblicazioni regalate in appena due giorni, contati oltre 700 accesi. È stato una vera e propria invasione quella che tra venerdì e sabato si è consumata nel locale di via Belli dove la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto aveva allestito un’esposizione di volumi a disposizione di residenti e turisti che senza limiti di prelievo hanno potuto appropriarsi di libri provenienti dall’archivio dell’istituzione guidata dal presidente Sergio Zinni.

Tremila libri gratis: fotogallery
Progetto Fondazione Carispo: video

Regalati 4 mila libri Alla fine sono state circa 4 mila le pubblicazioni distribuite a titolo gratuito alle oltre 700 persone che tra venerdì e sabato hanno risposto alla chiamata della Fondazione recandosi in centro storico per ritirare volumi tra la selezione di circa 50 titoli disponibili. Il successo dell’iniziativa è stato al tal punto inaspettato che per la giornata di domenica, l’ultima utile per tentare di avere qualche copia, non era più rimasta nessuna pubblicazione, tanto che il locale di via Belli non ha aperto i battenti. Inutile dire che massima è stata la soddisfazione del Consiglio di amministrazione che ha fortemente voluto aprire gli archivi e donare alla comunità una fetta consistente del patrimonio librario della Fondazione, operazione resa possibile grazie all’impegno della segretaria Alessandra Villalta.

Nata nel 1986, ha iniziato il suo lavoro da giornalista nel 2008 a Tuttoggi, approdando l'anno seguente al Corriere dell'Umbria, con cui tuttora collabora. In Umbria24 dal 2012, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria, economia, attualità e politica. In passato ha collaborato anche con Panorama. Componente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria.