Seguici su

La centralina Arpa di Porta Romana

Mercoledì chiusura straordinaria del traffico per smog. Ha supero quota 160 microgrammi per metrocubo il livello medio di Pm10 giornaliere rilevato lunedì dalla centralina Arpa di Porta Romana, a fronte di una soglia di legge fissata a 50.

Smog e traffico chiuso Un dato particolarmente critico che si somma agli sforamenti registrati negli ultimi sei giorni a Foligno, più che sufficienti a far scattare lo stop alle auto fuori dai due giorni base previsti dall’ordinanza ossi la domenica e il lunedì. Il divieto di transito all’interno del cosiddetto Ambito di riduzione del traffico è valido con le modalità ordinarie, cioè dalle 8.30 lle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. L’ordinanza prevede al punto 13 il ritorno alla normalità del traffico soltanto dopo almeno due giorni lavorativi i livelli di Pm10 al di sotto della soglia consentita.

Nata nel 1986, ha iniziato il suo lavoro da giornalista nel 2008 a Tuttoggi, approdando l'anno seguente al Corriere dell'Umbria, con cui tuttora collabora. In Umbria24 dal 2012, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria, economia, attualità e politica. In passato ha collaborato anche con Panorama. Componente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria.