Seguici su

Un bus di Umbria mobilità (foto Fabrizi)

C’è la linea 13 e l’assenza di pensiline, al centro della dura presa di posizione firmata dai Pendolari di Foligno che in una nota stampa scrivono «si cerca di incentivare i cittadini a non usare l’automobile in favore dell’autobus, ma attualmente la rete di trasporto pubblico su gomma non raggiunge i più importanti della città».

Pendolari alle prese coi disagi dopo modifiche bus In particolare, a parlare sono gli utenti delle linee Busitalia e Umbria mobilità che sul tavolo «mettono i problemi emerso dopo un inutile cambiamento dei percorsi urbani, soprattutto per la linea 13 che non collega più con la stazione ferroviaria ma accompagna per ben due volte all’ospedale vecchio». Criticato in particolare il servizio pomeridiano e pure l’assenza di pensiline: «Foligno non ha nessuna fermata dei bus attrezzata con pensiline dove anche i più anziani possono sedersi per aspettare il pullman, situazione che si denuncia anche al Plateatico ormai stazione centrale degli autobus».

Nata nel 1986, ha iniziato il suo lavoro da giornalista nel 2008 a Tuttoggi, approdando l'anno seguente al Corriere dell'Umbria, con cui tuttora collabora. In Umbria24 dal 2012, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria, economia, attualità e politica. In passato ha collaborato anche con Panorama. Componente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria.