Terence Hill e Nino Frassica

di Noemi Matteucci

Sabato 24 ottobre il cast e la troupe di Don Matteo saranno a Ferentillo per girare un episodio tra i luoghi più belli del borgo: a fare da sfondo alla puntata che verrà registrata saranno, nello specifico, il museo delle mummie e l’abbazia di San Pietro in Valle. Il ciak in Valnerina ternana arriva dopo le riprese della fiction a Spoleto che hanno coinvolto anche Belen Rodriguez.

Don Matteo a Ferentillo Il cast confermato e che sarà presente alle riprese prevede Nino Frassica, che nel fiction interpreta il maresciallo Cecchini, Simone Montedoro, che recita il ruolo del capitano Giulio Tommasi e Francesco Scali, che invece nella fiction è il sagrestano di Don Matteo. Ancora incerta, ma nemmeno smentita, è la presenza sul set di Terence Hill, protagonista della fiction.

Mummie e San Pietro in Valle Le riprese dell’episodio si svolgeranno per tutta la giornata di sabato 24 ottobre, a partire dal mattino, con successiva pausa e possibilità di scene da girare nel pomeriggio. La troupe si muoverà per tutto il paese, concentrandosi in particolare nei siti del museo delle Mummie e dell’abbazia di San Pietro in Valle.

La bellezza di Ferentillo L’inserimento di Ferentillo tra le location che hanno fatto da sfondo alla serie tv Don Matteo è passata ‘dalla Regione’: «In settembre – spiega l’assessore alla Cultura Elisabetta Cascelli – alcuni dirigenti della Regione Umbria hanno partecipato alle residenze artistiche Le relazioni armoniche, rimanendo molto impressionati dalla bellezza dei luoghi. Le registrazioni di Don Matteo a Ferentillo rientrano in un progetto di valorizzazione dei borghi umbri, dove si dà visibilità anche a realtà come la nostra. Ci siamo organizzati in fretta –  conclude -, la comunicazione è arrivata appena due giorni fa». Intanto, ulteriore successo del progetto Le relazioni armoniche, che sbarcherà all’Expo Milano in rappresentazione per uno spettacolo di danza durante l’ultima giornata della manifestazione.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.