di Iv. Por.
A Perugia pochi lo sanno ma domenica lo stadio Renato Curi ospiterà la finale di Coppa Italia di serie D tra Delta Porto Tolle e Torre Neapolis. Rischi per il traffico in zona stadio.
I percorsi Dalla questura fanno sapere che sono attese circa duemila persone: 1.500 da Torre del Greco e 500 da Rovigo. Come dimostrato da foto su Facebook, la tifoseria del Neapolis ha tappezzato la città di striscioni con la scritta: «Tutti a Perugia». Le due tifoserie seguiranno percorsi diversi: i partenopei saranno incanalati a Madonna Alta e verranno scortati al parcheggio P5 sotto il settore Ospiti in curva Sud. I veneti, invece, saranno fatti uscire a San Faustino e portati fino al parcheggio P2 e poi in Gradinata.
Orari a rischio Gli orari da evitare per il transito a Pian di Massiano sono tra le 12 e le 14 e tra le 16 e le 18. Tra le due tifoserie non c’è una particolare rivalità, ma trattandosi di una finale (simile a quella che giocò il Perugia a Lanciano) la prudenza è d’obbligo. A tal proposito, sabato mattina ci sarà un sopralluogo al Curi del Gos per stabilire le ultime misure. Cospicua sarà comunque la presenza delle forze dell’ordine.
