Bicchieri di birra

Vietato vendere bevande in bottiglie di vetro e lattine durante la notte di San Silvestro. A stabilirlo con apposita ordinanza valida dalle 20 del 31 dicembre alle 6 del primo gennaio è stato il sindaco Fabrizio Cardarelli che col provvedimento tenta di comprimere i rischi legati al Capodanno in piazza. A Spoleto sono infatti in programma musica e brindisi di mezzanotte sia in piazza Garibaldi, dove col dj set il target specie dopo l’arrivo del 2017 sarà giovane, sia in piazza del Mercato. Con lo stesso atto il sindaco ha previsto l’obbligo per gli esercenti, che vendono bevande in contenitori di plastica di procedere alla preventiva apertura dei tappi, mentre tutto il resto dovrà essere servito in bicchieri di plastica. I divieti sono validi per i titolari di esercizi pubblici presenti delle due piazze e nelle immediate vicinanze, ossia nel raggio di 300 metri. Le violazioni verranno sanzionate con multe che andranno da un minimo di 50 euro ad un massimo di 500 euro. Per la notte di San Silvestro cambiano anche gli orari della Ztl  con ingressi da piazza San Domenico, piazzetta Porta San Lorenzo, viale Matteotti e via delle Mura che sabato 31 dicembre sarà chiusa dalle una alle 10 e dalle 20 alle mezzanotte, mentre domenica primo gennaio la chiusura sarà in vigore da mezzanotte alle 20.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.