di M. R.
Sarà presieduta dall’arcivescovo della diocesi Spoleto-Norcia, Renato Boccardo, la celebrazione di apertura della Porta santa presso il santuario Madonna dello Scoglio di Casteldilago, salito alla ribalta della cronaca nella primavera del 2015 per una curiosa apparizione. L’evento tanto atteso dai fedeli è previsto per domenica 11 settembre.
Programma Dal 5 al 7 settembre, ogni giorno si terrà un pomeriggio di preghiera a partire dalle 17 nella chiesa di San Nicola a Casteldilago; un triduo di preparazione per la comunità arronese che la serata dell’8 avrà invece la possibilità di festeggiare sulla piazza della piccola frazione del comune di Arrone con degustazioni e musica.
Penitenziale In vista dell’evento giubilare, il parroco Don Davide Travagli, si rende disponibile alla confessione nella serata del 10 settembre a partire dalle 21 nella chiesa di Santa Maria Assunta in piazza Garibaldi ad Arrone, dove i lavori di ripavimentazione, in attesa delle certificazioni richieste alla ditta esecutrice, hanno subito un notevole rallentamento ma pare riprenderanno la prossima settimana o giù di lì. Salvo ulteriori sorprese, non dovrebbero esserci altre modifiche al progetto finanziato.
Domenica 11 settembre L’apertura della Porta santa è prevista per le 10 e la celebrazione della santa messa fissata per le 10.30. L’avvio della processione per recarsai al santuario partirà dai piedi del colle di Casteldilago alle ore 8. Parteciperanno tutte le parrocchie della Vicaria ternana.
@martrosati28
