Il prof Di Renzo, professore di Ostetricia, Medicina Materno Fetale e Ginecologia , gia’ direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Universita’ di Perugia dal 2004 al 2021 e attualmente professore ordinario alla IM Sechenov University di Mosca e alla Wayne State University di Detroit e direttore di una Scuola Internazionale di Medicina Materno Infantile, e’ risultato vincitore del premio internazionale attribuito per altissimi meriti scientifici e clinici. Il premio gli e’ stato consegnato nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Accademia dei Lincei il 10 novembre a Palazzo Corsini  a Roma dal premio Nobel  per la Fisica , Giorgio Parisi, alla presenza del ministro della Salute Orazio Schillaci. 

L’Accademia Nazionale dei Lincei, fondata nel 1603, è la più antica società scientifica del mondo ed ha annoverato tra i propri primi membri Galileo Galilei.

Da circa vent’anni, l’Accademia dei Lincei attribuisce un solo premio annuale per la Ginecologia e la Medicina attraverso una selezione internazionale come premio alla carriera scientifica e clinica, riconoscendo un contributo di eccezionale rilevanza all’avanzamento delle conoscenze nel campo della salute della donna. Tra le motivazioni del premio al prof Di Renzo ” la grande produzione scientifica di altissima qualita’ che gli ha permesso un’intensa attivita’ di divulgazione scientifica nel campo della fisiopatologia e clinica ginecologica“. Il prof Di Renzo è stato invitato a tenere conferenze in oltre 120 paesi del mondo ed e’ stato pioniere in Italia e in Europa  della medicina periconcezionale e perinatale rivolta al benessere e alla salute della madre e del neonato. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.