Gecom Perugia

di Giulio Nardi

Terza vittoria consecutiva al Palaevangelisti per la Tuum volley che dopo aver battuto  Pagliare e Orvieto, liquida per 3-1 anche il Cesena. Continua così la marcia delle ragazze di Bovari verso il primato in classifica del campionato di volley di B/1 femminile, in perfetta linea con gli obiettivi societari.

Solidarietà e riflessione La squadra perugina ha dimostrato massimo appoggio all’iniziativa della Giornata mondiale per il diabete in una serata diversa dalle altre per i gravi fatti accaduti in Francia. Osservato, prima della gara, un minuto di raccoglimento per la strage di Parigi.

La partita Grande avvio della Tuum che, trascinata dal capitano Cruciani con due punti a muro e uno in attacco, detta legge nel primo set. Le padrone di casa contengono la rimonta delle romagnole per il 25-20 finale per la Tuum. Nel secondo parziale sono preziosissime Puchacheski e Barbolini che portano le magliette nere sul 16-6. Sale in cattedra anche Catena che non permette alle ospiti di superare i 9 punti: finisce 25-9. Nel terzo set c’è la reazione del Cesena che va sotto di 4 punti per poi pareggiare sull’otto pari. Poi la squadra opsite, tenta di allungare con un vantaggio di tre lunghezze. Il parziale rimane incerto fino alla fine con il 23-25 firmato dal capitano cesenate Piolanti. Sul 2-1 per le padrone di casa, la Tuum trascinata da Michela Catena  domina il quarto parziale portandosi sul 16-8 prima dell’accenno di reazione delle bianconere che si attestano sul 16-12. Ma la solita Catena porta il punteggio finale sul 25-18 per il terzo successo casalingo delle umbre di coach Fabio Bovari. Sabato prossimo le perugine ospiteranno il San Michele Firenze.

Reazioni «Potevamo chiudere prima la partita – ha precisato coach  Fabio Bovari avvicinato dal giornalista Marco Cruciani –  nel terzo set avevamo dieci punti di vantaggio ma nel volley non è nulla scontato».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.