Una discussione per un posto auto è degenerata in un’aggressione fisica, culminata con la denuncia di un uomo di 66 anni. I fatti sono avvenuti a Città di Castello: la denuncia è scattata per il reato di lesioni personali, violenza privata e detenzione abusiva di armi.

Tutto è nato da una querela presentata da una donna residente a Città di Castello: la lite è avvenuta nel parcheggio di un centro commerciale. Secondo la ricostruzione il 66enne, durante una lite dovuta a motivi di parcheggio, ha aggredito la donna strattonandola per un braccio e provocandole un trauma distorsivo al polso.

Considerata la natura dell’episodio – riferiscono le forze dell’ordine – nei confronti dell’uomo è stato disposto il ritiro amministrativo in via cautelativa delle armi legalmente detenute dal soggetto, come previsto dalla normativa vigente in materia di pubblica sicurezza. Durante il ritiro delle armi è emerso un ulteriore illecito: «È stata accertata l’omessa denuncia di 26 cartucce a palla calibri 7, motivo per il quale si è proceduto al sequestro delle stesse e alla denuncia all’autorità giudiziaria anche per il reato di detenzione abusiva di armi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.