di Mar. Ros.
Non è la prima volta che il capogruppo di Fd’I-An, Marco Cecconi, porta in aula il caso polizia municipale di Terni. Stavolta sotto i riflettori le criticità dei locali dove il Corpo dei vigili urbani ha sede e l’assessore al Lavori pubblici Stefano Bucari promette: «Nelle prossime settimane interverremo».
Polizia municipale Terni «Inutile ripetere che sono di varia natura le carenze che caratterizzano l’attività della municipale – attacca il consigliere Cecconi – dagli organici alle dotazioni strumentali, problematiche denunciate già molti mesi fa ma che conservano purtroppo ancora attualità. A queste si aggiungono gravi criticità relative all’immobile sede del Corpo, tipo i garage che spesso si allagano. La giunta ne è a conoscenza? A quando risale la segnalazione? Pensate di risolvere la situazione?»
Palazzo Spada «È vero – ammette Bucari -, sono state rilevate alcuni criticità nei garage dei vigili urbani probabilmente dovuti a infiltrazioni di acqua piovana ma non si ravvisano altri problemi strutturali, gli interventi necessari per il ripristino delle condizioni ottimali sono già stati inseriti nel piano delle manutenzioni del Comune. Nelle prossime settimane disporremo i dovuti lavori».
Fratelli d’Italia Il consigliere nella replica: «Da troppi mesi prosegue questo stato dei fatti assessore, io la invito a farsi un giro nei locali della polizia municipale magari oggi viste le abbondanti piogge. Con queste reiterate promesse che fa possiamo esprimerle simpatia dal punto di vista personale, ma sul piano professionale proprio no».
@martarosati28
