La carabina sequestrata

Carabina carica con ottica di precisione montata. Guidava così il 74enne fermato dai carabinieri forestali di Passignano sul Trasimeno durante un controllo stradale predisposto per verificare il rispetto delle restrizioni scattate per contenere il contagio.

Fermato in auto col fucile carico L’anziano ai militari ha spiegato di essere uscito di casa per andare a giocare al lotto, anche se l’Agenzia dei monopoli ha sospeso le estrazioni ormai da alcuni giorni. Al suo fianco i militari hanno subito notato il fucile calibro 22 che è stato controllato ed è risultato caricato con sei colpi. La carabina è stata subito sequestrata dai militari e il 74enne è stato denunciato per porto abusivo di arma in luogo pubblico, oltre all’inosservanza delle disposizioni delle autorità per l’emergenza coronavirus. I militari hanno anche ritirato, in via amministrativa, tutte le armi detenute e la licenza di caccia di cui era titolare.  Nella stessa giornata sono scattate altre due denunce per la violazioni dell’isolamento nei confronti di due residenti di Passignano sul Trasimeno: uno è stato sorpreso a cercare asparagi e l’altro è uscito di casa senza giustificato motivo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.