YouTube video

Dal 6 al 16 novembre , 150 studenti delle scuole superiori di Perugia partecipano a un corso di cultura aeronautica, realizzato in collaborazione con l’Aeronautica Militare, l’ufficio scolastico e il comune di Perugia. Il corso è diviso in due fasi,  si inizia con lezioni teoriche sulla teoria del volo, sicurezza, e strumenti di bordo, seguite da un test valutativo. Nella seconda settimana, gli studenti sperimentano il volo presso l’aeroporto San Francesco d’Assisi, volando in formazione con l’aereo Siai U-208, affiancati da piloti istruttori. Tutti i partecipanti ricevono un attestato valido per i concorsi dell’Aeronautica Militare, e i migliori avranno l’opportunità di uno stage presso il 60⁰ stormo di Guidonia.

Servizio di Vincenzo Diocleziano – VAI ALL’ARTICOLOFOTOGALLERY

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.