«Fermiamo le stragi, riprendiamo per mano la pace», è sotto questo slogan che domenica 15 ottobre, sindacati e associazioni di Perugia e dell’Umbria si sono riunite in piazza Italia per chiedere lo stop immediato del conflitto tra Israele e Palestina e rilanciare la soluzione dei due Stati per due popoli. Moltissime le sigle che hanno dato la loro adesione, un elenco con oltre 50 firme, tra cui Cgil Umbria, Tavola della Pace, Acli Umbria e Fondazione Perugia Assisi per la cultura della pace. «Lanciamo un appello alle associazioni e movimenti Palestinesi ed Israeliani a manifestare insieme, in Terra Santa, sfidando chi invece vuole distruggere con la violenza, con l’aggressione, con l’occupazione e l’assedio, il diritto dell’altro, la possibilità della convivenza e di un futuro di pace e di benessere per tutto il Medio Oriente». (Servizio di Giorgia Olivieri)

