di C.F.

E’ tempo di primo “bagnetto” per i cinque piccoli cigni nati a Torricella di Magione sul lago Trasimeno.

Ad assistere all’esplorazione dei “cuccioli” il gruppo di pensionati della zona che per tre settimane abbondanti ha vigilato sul cigno impegnato nella cova e sulle sette uova, ma che tuttora non abbassa la guardia, perché si sa i “cuccioli” nei primi giorni di vita restano fragili. Con loro, però, anche genitori con bimbi che ormai da qualche ora hanno iniziato a fare la spola con la darsena di Torricella per assistere ai primi giorni di vita dei cinque piccoli cigni.

Youtube video

L’attenzione della comunità locale è stata alta sugli animali sia perché a memoria d’uomo nessuno a Torricella ricordava che un cigno abbia deposto qui le uova, sia perché durante la covata tre ragazzina hanno lanciato una sedia contro l’animale, venendo visti da un residente, che li ha allontanati.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.