Foto di Diogo Brandao su Unsplash

Per gli amanti del buon vino e delle cene di gala a Terni arriva ‘Wine love weekend’. La città dell’amore dal 17 al 19 maggio ospiterà 40 cantine, 11 villaggi tematici, degustazioni, incontri, masterclass e eventi diffusi. Un modo per far conoscere le eccellenze del territorio e sperimentare nuovi linguaggi per raccontare uno dei settori più importanti del Made in Umbria. «Saranno tre giorni ricchi di iniziative – spiega l’organizzatore dell’evento, Andrea Barbarossa – che andranno dalla grande cucina al mercato agroalimentare facendo un lungo viaggio tra degustazione e cultura, alla scoperta degli scorci più suggestivi della città, ai Jazz Wine un atmosfera di emozioni e sapori accompagnata dalla suggestiva musica jazz».

‘Wine love weekend’ All’interno degli 11 villaggi che animeranno la kermesse, si potranno assaggiare vini ed eccellenze gastronomiche. Durante il weekend chef stellati e giovani si confronteranno realizzando piatti unici in grado di valorizzare prodotti dei territori e della tradizione, attraverso quella creatività che mira ad esaltare le caratteristiche delle diverse materie prime e con un mix di sapori che favorisce i migliori abbinamenti con i vini umbri. E poi ancora spazio anche alla grande pasticceria partenopea che incontrerà la pasticceria umbra in un confronto fatto di dolci delizie delle due regioni.

Sotto le stelle Piazza Tacito si trasformerà come per magia in una location unica che accoglierà la cena di gala a lume di candela con degustazione di vini, spettacoli e musica dal vivo. I pregiati vini delle cantine umbre del Movimento Donne del Vino, accompagneranno le particolari pietanze previste per la cena. Sarà come percorrere una lunga via del vino che porterà attraverso i sapori e gli odori alla scoperta del nettare di Bacco.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.