Sir Safety Perugia al Palaevangelisti (Foto F.Troccoli)

di Giulio Nardi

Calzedonia Verona trascinato da Kovacevic non sbaglia l’ultima occasione per riaprire il confronto dei quarti di finale play-off con Perugia e annulla il primo match-point dei bianconeri nell’ennesima appassionante sfida al Palaolimpia.

La partita I Block Devils combattono nel primo set ribattendo colpo su colpo fino all’ultimo pallone vincente  che regala il 23-25 alla formazione di Kovac. Calo di tensione nello sviluppo del match da parte degli ospiti che sembrano frenati e dopo il pareggio dei gialloblù arriva anche il sorpasso dei padroni  di casa nonostante il tentativo coraggioso di rimonta nel finale del terzo set. Sul 2-1 per la squadra di Giani c’è  la reazione della Sir Perugia che viene spinta dalle giocate di Buti e Atanasijevic bravi a portare la gara al tie breack.

La beffa Nell’ultimo atto della partita arriva le delusione cocente dopo l’avvio illusorio che aveva visto il sestetto umbro in vantaggio per 0-3. Due video-check chiamati da Giani sono decisivi per riaprire la sfida e dare più coraggio a Verona che poi assume le redini della situazione e chiude il quinto set  sul 15-11.  Tutto rimandato alla quarta gara che si giocherà al Palaevangelisti e dove i Block Devils avranno la seconda occasione per chiudere il conto  e volare in semifinale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.