di G.N.
Sembra una formalità, ma in Cev cup è vietato abbassare la guardia. Anche un dettaglio può condizionare partite all’apparenza scontate con la conseguenza di incidere su testa e muscoli dei giocatori, in una fase di necessario rilancio in campionato. Con queste consapevolezze la Sir Perugia affronta al Palaevangelisti mercoledì alle 20,30 gli slovacchi del Mirad Pu Presov per il ritorno degli ottavi di finale dopo la vittoria per 3-0 ottenuta dai block Devils nella gara d’andata.
Il ritorno di Kovac La partita di coppa sarà però anche l’occasione di riabbracciare il tecnico serbo Boban Kovac tornato a Perugia dopo due anni e già al lavoro con con la sua nuova squadra. Il cambio alla guida della sir è avvenuto alla vigilia di due incontri delicati con il Verona: il 20 dicembre ci sarà la prima giornata di ritorno di superlega, mentre il 22 i bianconeri incroceranno i veneti in Coppa Italia.
Probabile formazione Questo è il possibile schieramento che sceglierà il nuovo allenatore per la sfida europa con gli slovacchi del Presov: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Russell-Kaliberda e Giovi, con ampia rotazione durante la partita. Da verificare ancora le condizioni di Fromm che ha ripreso con le dovute cautele il lavoro insieme ai compagni.
Gli avversari Al cospetto dei Block Devils, come detto, gli slovacchi del Mirad Pu Presov che sbarcano in Italia in cerca della grande impresa. La compagine allenata da coach Salata dovrebbe scendere in campo, con Halaj in regia, Rajduga opposto, Cerven e Macko coppia di centrali, Digana e Sopko martelli ricevitori e Lampart libero.