di Giulio Nardi

Dopo l’allenamento di lunedì mattina sul campo in sintetico dell’antistadio di Pian di Massiano, il Perugia di Pierpaolo Bisoli è partito alla volta di Vercelli dove i biancorossi saranno di scena mercoledì sera per la ventesima giornata d’andata del campionato di serie B. Non ci saranno gli squalificati Volta e Parigini mentre sono in diffida Ardemagni, Spinazzola, Zebli e Della Rocca. Arbitrerà Alessandro Di Paolo della sezione di Avezzano.

La squadra  Nonostante le difficoltà accusate in settimana, Rodrigo Taddei sembra tornato a disposizione del tecnico che potrà contare anche su Samuel Di Carmine appena uscito dal periodo influenzale. Per il momento sembra Zapata il giocatore destinato a sostituire Parigini nel tridente d’attacco con Drolè che sarà confermato sulla destra mentre Matteo Ardemagni sembra aver sorpassato proprio di Carmine per la candidatura alla maglia da titolare al centro dell’attacco. Non si esclude neanche l’avanzamento sulla sinistra di Spinazzola e l’utilizzo di Comotto come laterale difensivo. A proposito di retroguardia, a distanza di quattro mesi dall’esordio contro il Milan in Coppa Italia, potrebbe essere l’occasione giusta per rivedere il giovane Mancini al centro della difesa al posto dello squalificato Massimo Volta. L’altra alternativa è rappresentata da Marco Rossi.

I convocati  Questi sono i 19 giocatori convocati che saranno a disposizione del tecnico Bisoli nel match di domani contro la Pro Vercelli: Portieri: Rosati, Zima; Ddifensori:  Belmonte, Comotto, Del Prete, Mancini, Pettinelli, Rossi, Spinazzola; Centrocampisti: Della Rocca, Didiba, Taddei, Rizzo, Zebli; Attaccanti: Ardemagni, Buzzi, Di Carmine, Drole, Zapata.

IL PUNTO SULLA SERIE B

Gli avversari  Il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo,  dopo il pareggio di Trapani, ha inquadrato la sfida del 23 dicembre contro il Perugia: «Loro hanno giocato venerdì e hanno un giorno in più di riposo ma non sarà determinante. Noi in casa facciamo sempre delle ottime prestazioni anche se il Perugia è una squadra forte e lo ha dimostrato nell’ultimo risultato eclatante contro il Livorno. Comunque non temiamo nessuno pur avendo rispetto del nostro avversario, spero che verrà tanta gente allo stadio perché sicuramente si divertirà».

Gratis allo stadio Curiosa iniziativa della società di casa in vista della gara di mercoledì contro il Grifo: tutti i ragazzi under 18 avranno accesso gratuito ai settori della curva ovest e della gradinata. Invece per i tifosi del Perugia,  come comunicato dal club di Pian di Massiano, l’acquisto dei tagliandi del settore ospiti è possibile solo attraverso le prevendite fino al giorno precedente esclusivamente ai possessori di tessera del tifoso di qualsiasi società calcistica o alla tessera legata alla Nazionale di calcio. La capienza del settore ospiti è di 575 posti.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.