di Giulio Nardi

Continua la preparazione del Perugia  a Pian di Massiano in vista della terza  giornata di serie B  che vedrà i biancorossi ricevere in casa il Crotone di Djuric. L’anno scorso, al Curi,  i calabresi imposero il pareggio al termine di una partita molto combattuta. Questa volta però il Perugia vuole tornare subito in carreggiata dopo l’incidente di percorso a Pescara. La squadra di Bisoli è infatti ansiosa di  dimostrare ai propri tifosi di aver assorbito la delusione per una sconfitta condita da qualche errore arbitrale di troppo e che ha visto comunque  i grifoni sempre in partita fino all’ultimo minuto.

La squadra In casa del Grifo,  c’è più di un dubbio sulle condizioni di giocatori fondamentali alle prese con qualche acciacco di troppo: Ardemagni ha accusato un affaticamento muscolare e ha interrotto l’allenamento di martedì, gli esami strumentali effettuati nelle ultime ore, hanno riscontrato una neuropatia su base sciatalgica escludendo la presenza di lesioni muscolari per il bomber biancorosso.  Per gli altri giocatori impegnati nella fase di recupero, Rodrigo Taddei, in seguito alla tendinopatia rotulea, sta proseguendo il protocollo riabilitativo specifico. Tra dieci giorni verrà eseguito un nuovo controllo clinico come è stato comunicato dalla Società A.C. Perugia calcio. Le note dolenti arrivano anche da Fabinho,  costretto ad osservare  uno stop di almeno sette giorni per riprendersi da una periostite tibiale che non gli ha dato tregua dall’inizio della settimana. A questo punto è certa l’assenza del brasiliano per i prossimi due turni di campionato, mentre è probabile  il cambio di Ardemagni  con Di Carmine nel ruolo di terminale offensivo  per la gara con il Crotone. Bisoli è pronto a tornare al modulo più collaudato del 4-2-3-1 con la valutazione di dare un’occasione a Parigini che scalpita per un posto da titolare dopo aver giocato l’intero secondo tempo del match di venerdì scorso. Impossibile invece rinunciare alla fantasia di Lanzafame che opererà  da trequartista alle spalle della prima punta. Sulla linea dei centrocampisti offensivi si gioca grandi possibilità, per sostituire Fabinho,  anche il centrocampista Spinazzola, adattato a terzino sinistro nella prima giornata di campionato, ruolo che sarà ricoperto sabato da Rossi. L’ex catanese  Belmonte, invece, è ormai quasi recuperato per affiancare Volta  al centro della difesa dal primo minuto. In questo momento è di basilare importanza centellinare le energie per affrontare anche l’impegno di martedì sera  contro lo Spezia per il turno infrasettimanale di Serie B e  il tecnico, valuterà fino a  venerdì, le garanzie di recupero pieno di Della Rocca, pronto a prendere il posto di Rizzo che non è in perfette condizioni.

Abbonamenti Proseguirà fino a venerdì 25 settembre la campagna abbonamenti «Unica Maglia» che ha portato fino a questo momento all’adesione di  6500 tifosi del Perugia. La società, come l’anno scorso,  ha adottato la decisione di prorogare il termine  per la sottoscrizione delle tessere di abbonamento dopo le insistenti richieste della tifoseria pronta a superare la fatidica cifra di 7219  «fedelissimi» della passata stagione.