di Giulio Nardi

Continua la preparazione del Perugia in vista della gara di sabato contro l’Avellino, 36esima giornata di Serie B. Le buone notizie arrivano da  Massimo Volta e Sanhin Prcic, tornati nel gruppo che mercoledì pomeriggio ha sostenuto il secondo allenamento della settimana provando i primi schemi da applicare contro la squadra di Tesser che viene dalla sconfitta interna contro il Pescara.

Modulo Con il recupero di Drolè e Parigini, l’allenatore biancorosso si sta anche convincendo dell’importanza di sfruttare il grande potenziale offensivo che potrebbe regalare anche qualche sorpresa in questo finale di campionato in cui i grifoni tenteranno l’aggancio alla zona play-off. Aguirre ha dimostrato di poter essere utile anche sulla fascia nel modulo 4-2-3-1: l’uruguiano ha confezionato due assist perfetti per Ardemagni nella gara di Brescia in cui il bomber del Perugia è andato a segno. Nella seconda circostanza, però, il gol è stato annullato per il fuorigioco dell’attaccante. Dalla sintonia Aguirre-Ardemagni allo spessore di un giocatore che negli anni tormentati della squalifica non si è affatto dimenticato di come nascondere il pallone agli avversari. Stefano Guberti è l’uomo in più di questo momento del campionato e la sua continuità di rendimento è un’altra garanzia in grado di dare fiducia. Fabinho invece non vede l’ora di giocare un’intera partita e non è da escludere che Bisoli possa pensare proprio a lui per la sfida casalinga contro l’Avellino.

Infortuni Ancora fermi Alhassan, Taddei e Zapata che stanno seguendo il loro specifico lavoro di recupero. Spinazzola invece ha accusato dei problemi nella scorsa settimana e continua a non essere in perfette condizioni: per lui riposo precauzionale nel pomeriggio di mercoledì  dopo aver provato a forzare nella prima parte della seduta di allenamento.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.