di Giulio Nardi
Il Perugia si concede una pausa dal campionato ed è pronta per la serata del Marassi. Ad aspettare la squadra di Bucchi ci sarà il Genoa che nell’ultimo turno di campionato ha strapazzato la Juventus chiudendo la partita nel primo tempo con un triplo vantaggio. Fischio d’inizio alle 18 di giovedì 1 dicembre. Arbitrerà Maresca di Napoli.
La squadra Lo scenario per la sfida del quarto turno eliminatorio di coppa Italia pero sarà diverso: non è escluso che Bucchi dia spazio a chi è stato impiegato di meno negli ultimi tempi e può essere l’occasione per Bianchi di dimostrare di meritare qualche minuto in più rispetto a quanto gli è stato concesso dal tecnico fino a questo momento. La squadra si è allenata nella mattinata di martedì nonostante un vento gelido dettato dalla brusca diminuzione della temperatura. Drolè , Zebli e Chiosa non saranno della partita contro il Genoa, per il resto il gruppo ha dato delle buone indicazioni. Belmonte che aveva saltato la prima seduta di lavoro settimanale è tornato a disposizione. Ancora lontani dalla forma migliore Zapata e Da Silva.
Il Genoa I rossoblù liguri potranno contare sull’entusiasmo ritrovato dopo l’exploit con i campioni d’Italia. Turnover certo per la formazione di casa che potrebbe optare per l’utilizzo dal primo minuto di Lamanna, Biraschi e Gentiletti. In questi giorni il tecnico croato Ivan Juric ha ricordato di non sottovalutare i biancorossi e ha raccomandatodi usare la massima concentrazione: «Io penso solo al Perugia – ha detto l’allenatore rossoblù – dobbiamo dimenticarci la vittoria sulla Juventus. Loro sono un’ottima squadra che gioca un buon calcio»
