Solo un punto per il Gubbio a Bergamo

di Mauro Sedda

Termina senza reti il “Christmas Match” andato in scena all’Atleti Azzurri d’Italia tra i padroni di casa dell’Albinoleffe ed il Gubbio. Una sfida avara di emozioni e bel calcio, soprattutto nel corso del primo tempo, che ha visto le due rivali fallire un’occasione per parte. Nel secondo tempo i ragazzi di Gigi Simoni hanno provato a prendere il pallino del gioco, peccando, però, di imprecisione davanti alla porta ben difesa da Offredi. I bergamaschi, da par loro, sono andati vicinissimi al vantaggio in due occasioni, in entrambe è stata la traversa a dire di no. Prosegue così il digiuno di successi in trasferta per la formazione umbra, che, pur salendo a quota 18 punti, resta terzultima davanti alla Nocerina (16). Il Modena batte il Torino e aggancia il Livorno a 20 punti. L’Albinoleffe si porta a 21.

Brutto primo tempo I primi 45’ non resteranno nella storia del calcio. Due le occasioni degne di nota. Pacilli in avvio di gara prova a rovinare il pomeriggio di Donnarumma, ma la sua conclusione non trova impreparato l’estremo difensore eugubino. La risposta ospite si fa attendere fino al 34’. Bazzoffia fa da sponda a Graffiedi che, a sua volta, è bravo ad innescare Sandreani: destro a colpo sicuro ed eccezionale risposta di Offredi.

Traverse e imprecisione Dopo l’intervallo, Germinale prova l’assalto a Donnarumma già dal 1’. Il portierone rossoblù blocca a terra senza problemi. E’ il Gubbio a fare la partita, ma sono i seriani a costruire le migliori occasioni da rete. Al 7’ punizione di Cocco e respinta maldestra della barriera, Malomo non ci pensa due volte e scarica un destro che si stampa sulla traversa. Il Gubbio non ci sta ed al 20’ potrebbe colpire con Benedetti: una spizzata di Mendicino mette in moto il difensore che di coscia non riesce a piazzare il colpaccio. Passano 5’ ed i padroni di casa trovano il secondo legno. Stavolta è Donnarumma a mandare la palla contro la traversa deviando il tentativo di Cristiano, ispirato da Foglio. L’ultimo ad arrendersi è Almici: palla lontanissima dallo specchio.

Tabellino Albinoleffe (4-4-2): Offredi; Luoni, Malomo, Bergamelli, Regonesi; Pacilli (45’ Cristiano), Girasole, Hetemaj, Foglio (86’ Salvi); Germinale, Cocco (63’ Torri). All. Fortunato.
Gubbio (5-3-2): Donnarumma; Almici, Bartolucci, Cottafava, Benedetti, Mario Rui; Sandreani, Boisfer, Buchel (64’ Raggio Garibaldi); Bazzoffia (59’ Mendicino), Graffiedi. All. Simoni.
Ammoniti: Almici (G), Malomo (A), Raggio Garibaldi (G), Benedetti (G), Torri (A), Mario Rui (G).
Arbitro: Viti Di Campobasso.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.