Chiara Crovari li ha voluti, li ha cercati fortemente ed ha lavorato duramente con costanza e determinazione. Il commissario tecnico Sirovich alla fine l’ha premiata e l’ha convocata per i Campionati del Mondo ‘Cadetti’ di sciabola femminile in Bulgaria e lei lo ha ripagato con un bellissimo 9′ posto.
La gara La sciabolatrice ternana ha disputato una gara esemplare. Ai gironi di qualificazione ha vinto tutti gli incontri, che l’hanno collocata al 3′ posto nel ranking di gara. Nella stessa giornata nell’incontro, valevole per l’accesso al tabellone principale del giorno successivo, ha incontralo l’atleta ceca, Mazankova, superandola per 15 -5.
Superiorità tecnica Il giorno successivo, per entrare nel tabellone dei migliori 16, Chiara ha affrontato l’ostica ungherese, Borbola Papp, la quale è stata letteralmente travolta dalla determinazione, ma soprattutto dalla superiorità tecnica della Crovari.
Finale Il percorso si è interrotto nell’assalto valevole per la finale ad 8 contro la russa, Moseyko, in un incontro equilibrato e combattuto, ma anche contestato perché ha visto la delegazione italiana costretta a chiamare l’ausilio della moviola per ben cinque volte. La delusione, però, è stata mitigata dal fatto che nella classifica finale c’erano solo tre europee, quindi la Crovari, essendo la quarta, ha ottenuto il pass per ‘Yung 2014’, le Olimpiadi estive giovanili in Cina.
Prossimi impegni Grande festa all’accademia Drago scherma per Chiara, che però deve subito riconcentrasi per gli impegni futuri. Dal campionato italiano a squadre di serie A2 ai campionati italiani ‘Assoluti’ di Acireale, per poi proseguire con le Olimpiadi giovanili.