Alessio Rossi

Medaglia d’argento per il ternano Alessio Rossi che ai campionati italiani sprint di pattinaggio su ghiaccio in pista lunga a Collalbo di Renon, in provincia di Bolzano, ha conquistato il secondo posto finale nella categoria Junior C con la squadra dello Sporting Club Pergine. Dopo le quattro manche, disputate sui 500 metri e sui 1000, Rossi ha totalizzato il tempo di 170,65 secondi, chiudendo alle spalle solo di Nicola Nadalini (167,495).

Il podio Al terzo posto ha invece chiuso Emanuele Moser con il tempo di 171,250. Per quanto riguarda i parziali, buoni quelli registrati dall’atleta ternano visto che gli sono valsi il terzo e il primo tempo nelle due manche della prima giornata e il quinto e il secondo tempo nella seconda tornata.

Nuova avventura Dunque inizia bene l’avventura sul ghiaccio del promettente atleta ternano, che per la prima volta si è cimentato nel pattinaggio sul ghiaccio con lo Sporting Club Pergine del tecnico Roberto Sighel, dopo che con la sua squadra Euro Sport Club del presidente Carlo Daniele e del tecnico Paolo Maggi aveva ottenuto risultati nella specialità a rotelle. Il sogno per tutti ora è Pyeongchang, in Corea del Sud, sede delle Olimpiadi invernali in programma nel 2018.