di M. R.

Una quarantina i motociclisti al via, con mezzi diversi a portata di manubrio ma la stessa voglia di rimanere in sella per i primi 180 km del circuito a tre tappe valido come prova del campionato italiano gran fondo. Una partenza caldissima, sotto il sole cocente della Conca alle 12.30, ma non c’è nulla che possa fermare i centauri, tanto meno l’entusiasmo di Sandra Bonafede, presidente del Maxi moto group 2.0 che ha organizzato la manifestazione.

LA PARTENZA DALLE PISCINE DELLO STADIO: FOTOGALLERY

Bonafede Fanno tutti riferimento a lei che, come l’ha definita l’assessore Giacchetti, è esuberante ed effervescente. In un ambiente caratterizzato da una presenza prevalentemente maschile, è Sandra Bonafede a coordinare le attività del club motociclistico sorto solo da pochi mesi e ne è felicissima: «È divertente – spiega – ho il supporto di tanti giovani e quando trovi l’approvazione degli altri in quello che fai ti senti soddisfatta».

LA PRESIDENTE, SANDRA BONAFEDE: VIDEO

‘Wonder Umbria’ Il tour che coniuga le due ruote al turismo, oggi porterà i centauri a Cesi, nelle campagne di Alviano e poi via fino ad Orvieto, con traguardo fissato di fronte al Duomo. In serata, prova di abilità nei pressi di San Gemini, come ne sono previste al termine di ogni giornata di ‘Wonder Umbria’.

Twitter @martarosati28

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.