di Massimo Colonna
Altre soddisfazioni per i ragazzi della polisportiva Baraonda di Terni che in questi giorni si trovano ad Andalo, sulle Dolomiti, per partecipare al torneo nazionale di pallavolo Anpis, l’associazione nazionale polisportive per l’inclusione sociale. La squadra del tecnico Ornella Santicchia cercherà di bissare il successo dello scorso anno, ottenuto a Borca di Cadore, nella finale in programma mercoledì.
Lecce e Ancona battute La Baraonda ha già ottenuto due netti successi per 3-0 nelle sfide del girone contro Lecce e Ancona. Da segnalare le prestazioni di Carlo Micciani, Fausto Luglietti, Michela Nunzi e Alessandro Roperti che hanno tenuto alti i colori della polisportiva ternana.
La finale Del gruppo fa parte anche Mauro Nannini, presidente della Baraonda e da poco eletto al vertice dell’Anpis nazionale. «Voglio esprimere un ringraziamento alla cooperativa Actl – ha spiegato Nannini – che con un prezioso contributo ci ha permesso di prendere parte a questo evento. Evento che mette insieme lo sport, l’inclusione sociale e anche la scoperta di territori fantastici come quelli delle Dolomiti che hanno letteralmente affascinato i nostri ragazzi».
Twitter @tulhaidetto