di Massimo Colonna

Mister Panucci, arrivato in serata, e Surraco. Sorpresa al raduno della Ternana in vista della prossima stagione: tra i rossoverdi anche Juan Surraco, il talentuoso centrocampista offensivo arrivato a Terni in attesa dell’accordo ufficiale. Tra i volti nuovi anche Stefano Cason, difensore centrale ex Melfi. Mercoledì intanto è prevista la partenza per il ritiro di Roccaporena dopo le visite mediche che si svolgeranno tra lunedì e martedì.

Gruppo storico Al Garden lunedì mattina tanti volti noti del gruppo rossoverde: tra questi Avenatti, Falletti, Coppola, Mazzoni, Furlan. Il primo a prendere la parola è stato proprio il portiere delle Fere. «Abbiamo grandi motivazioni – ha spiegato Mazzoni – e restiamo in attesa degli sviluppi del mercato. I ragazzi che sono qui rappresentano il gruppo storico rossoverde ma ora aspettiamo nuovi compagni che sicuramente verranno a darci una mano. La base è buona, siamo un gruppo forte anche se qualcuno di noi è andato via. La grinta non ci manca di certo. Panucci? Per come lo conosco sarà molto carico, di sicuro ha un forte carisma e noi giocatori avremo molto da imparare da lui».

Avenatti e Falletti Sotto osservazione in particolare Avenatti e Falletti, entrambi al centro delle sirene di mercato che li vorrebbero in partenza. «Sono molto rilassato – ha spiegato il centravanti uruguaiano – e dopo la pausa ho voglia di tornare a giocare per dare il meglio. Le voci di mercato? La mi a volontà è quella di giocare. Non conosco personalmente il nuovo allenatore, ma sono sicuro possa fare bene». Pronto ad iniziare anche Falletti: «Voglio subito cominciare a lavorare forte. I giocatori dell’anno scorso che sono rimasti rappresentano una ottima base per ripartire, anche perché l’anno scorso si era creato un gruppo fantastico».

Furlan Tra i protagonisti della passata stagione anche Federico Furlan. «Spero di ripetere quanto sono riuscito a portare a termine a livello personale – ha spiegato l’esterno – e ho voglia di ripartire dal ritiro con grande entusiasmo. Panucci lo conosciamo tutti per il suo carisma come giocatore e allenatore. E’ sicuramente un personaggio di grande carisma che porterà qualcosa di buono al gruppo».

La lista L’elenco dei venti giocatori convocati comprende: Avenatti, Battista, Coppola, Dugandzic, Falletti, Furlan, Gava, Lo Porto, Masi, Mazzoni, Meccariello, Palumbo, Russini, Sala, Salvemini, Tascone, Taurino, Valjent, Zampa, Zanon, Sernicola. A questi sono da aggiungere Surraco e Cason che lunedì non hanno voluto rilasciare dichiarazioni in attesa dell’ufficialità del passaggio di maglia.

Twitter @tulhaidetto