di Massimo Colonna
Undici gol alla Voluntas Spoleto per una Ternana ancora sperimentale e infarcita di ragazzi. A Norcia va in scena la seconda amichevole dei rossoverdi durante il ritiro, dopo quella contro l’Amc’98, che segna il ritorno in rossoverde di Salif Dianda. Tripletta di Dugandzic, buone prove per Falletti, Vitale e Tascone anche se gli avversari non hanno opposto molta resistenza vista la differenza tecnica.
Mercato A tenere banco in casa rossoverde sono ancora le voci di mercato. Voci, appunto, perché per il momento si tratta solo di questo. Le trattative per i nuovi acquisti sono ancora bloccate e dalla società non arrivano nuovi segnali. Durante l’incontro tra tifosi e diesse si è parlato proprio di questo. Janse, Furlan e Rigoni sono ancora in attesa di una risposta anche se, dovessero passare ancora giorni senza novità, tutti e tre potrebbero prendere strade diverse.
Toscano aspetta Intanto Toscano aspetta la sblocco della situazione, anche perché domenica 9 agosto è in programma la prima sfida ufficiale della stagione per la Tim Cup. All’inizio della settimana, forse martedì, dovrebbe esserci un vertice con la società per fare il punto della situazione e per programmare i prossimi acquisti.
La partita Per le Fere sabato giornata di riposo, poi la settimana prossima si andrà avanti ancora con doppie sedute di allenamento. Lo staff sta cercando di programmare una terza amichevole per mercoledì contro una formazione di Lega Pro. Dalla partita buone indicazioni per il rientro di Dianda, per le prove di Vitale, Falletti e del baby Tascone a centrocampo.
Ternana (4-3-3): Sala; Dianda, Meccariello, Masi, Vitale; Palumbo, Valjent, Tascone; Falletti, Dugandzic, Ceravolo. Allenatore: Toscano. In panchina: Gava, Boninsegni, Massimi, Salvemini, Russini, Sernicola, Taurino, Avenatti, Gagliardini.
Voluntas Spoleto: Lazzerini; A. Scocchetti, Bensì, Marcare, L. Scocchetti; De Santis, D’Amico, Toma; Polistena, Fioravanti, Di Salvatore. Allenatore: Pascucci. In panchina: Boccoli, Santi, Di Giovacchino, Martini, Galli, Peppoloni, Radici, Crocetti, Gramaccioni, Hoxa, Capanna, Sarcuto, Parmegiani, Minai, De Carolis, Mecarielli.
Arbitro: Federico Pragliola
Reti: 8′ pt Ceravolo, 15′ pt Valjent, 19′ pt Ceravolo, 28′ 34′ 41′ Dugandzic, 21′ st Valjent, 36′ st rig. Avenatti, 38′ st rig. Taurino, 43′ st Taurino, 45′ st D’Orsi
Twitter @tulhaidetto