La terza gara del girone di ritorno tra Ternana e Modena termina 2-1 grazie alle reti di Ghiringhelli e Favilli nel primo tempo e di Falcinelli su rigore nella ripresa. Il tecnico delle Fere Andreazzoli conferma la difesa a tre di Reggio Calabria e schiera dal primo minuto Ghiringhelli sulla destra. In avanti Palumbo trequartista dietro i rientranti Partipilo e Favilli. Di contro, l’ex tecnico rossoverde Tesser conferma dieci undicesimi della formazione che ha vinto tra le mura amiche contro il Cosenza: unico cambio l’ex Perugia Strizzolo al posto di Diaw come termina offensivo.

Prima frazione Alla prima vera occasione si sblocca subito il match in favore della Ternana: cross al bacio di Corrado dalla sinistra per il colpo di testa vincente di Ghiringhelli che non dà scampo all’ex Gagno. La risposta del Modena arriva cinque minuti dopo con un mancino potente di Falcinelli sul quale Iannarilli si oppone ottimamente. Al 16′ arriva il raddoppio dei rossoverdi direttamente da calcio d’angolo calciato da Palumbo: pallone messo in mezzo e intervento mandestro di Falcinelli che mette la sfera sulla testa di Favilli il quale deposita in rete da pochi passi. Nemmeno un minuto e sarebbe arrivata la terza rete delle Fere ancora con Ghiringhelli ma nell’azione Favilli era in posizione irregolare e il Var annulla. Favilli stesso che poco dopo va vicino al gol con un colpo sotto sull’uscita di Gagno ma Pergreffi salva sulla linea. Al 35′ ci prova Di Tacchio con una conclusione dalla distanza che però termina alta sopra la traversa. Il primo tempo termina con il doppio vantaggio per la Ternana.

Ripresa Al 5′ Strizzolo si invola verso la porta e va al tiro ma Iannarilli para, sulla respinta dell’estremo difensore rossoverde arriva il tap-in di Magnino che nel tirare viene contrastato da Ghiringhelli decretando incredibilmente il calcio di rigore secondo Gualtieri. Sul dischetto si presenta Falcinelli, Iannarilli tocca ma non riesce a deviare fuori e quindi il Modena accorcia le distanze. Al 10′ bella occasione per la Ternana con il tiro di Di Tacchio dal limite respinto con i pugni da Gagno. Alla mezz’ora occasionissima per gli ospiti con l’azione personale di Giovannini sulla destra che mette al centro per Bonfanti il quale da due metri dalla porta difesa da Iannarilli prende un clamoroso palo. Al 40′ ci prova Diaw con un tocco di esterno su calcio di punzione, sfera che termina alta di poco sulla traversa. Nel recupero colpo di testa pericoloso di Bonfanti tenuto lì da Iannarilli. Non c’è più tempo, la gara termina con la vittoria della Ternana.

TABELLINO

TERNANA-MODENA 2-1 (2-0 p.t.)

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani; Ghiringhelli (27′ st Defendi), Agazzi (27′ st Paghera), Di Tacchio, Corrado (44′ st Martella); Palumbo (44′ st Coulibaly); Partipilo (37′ st Falletti), Favilli. A disp.: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Capanni, Proietti, Bogdan, Cassata. All.: Andreazzoli

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Renzetti; Armellino (34′ st Duca), Gerli, Gargiulo (1′ st Magnino); Falcinelli (30′ st Bonfanti), Tremolada (1′ st Giovannini); Strizzolo (12′ st Diaw). A disp.: Seculin, Silvestri, Poli, De Maio, Panada, Coppolaro, Piacentini. All.: Tesser

ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti (Cipriani-Cortese). VAR: Giovanni Ayroldi, AVAR: Di Gioia

MARCATORI: 7′ pt Ghiringhelli (T), 16′ pt Favilli (T), 5′ st rig. Falcinelli (M)

AMMONITI: Di Tacchio, Agazzi, Mantovani, Iannarilli, Paghera (T) e Falcinelli (M)

NOTE: spettatori 3.348 (di cui 1.723 abbonati)

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.