di M. R.
Che Tommaso Moroni stesse tramando qualcosa era stato già anticipato da Umbria24 nei giorni scorsi ma ora è ufficiale: nella giornata di mercoledì 13 aprile si è costituita per la volontà di un gruppo di amici una nuova associazione sportiva dilettantistica denominata Ternana marathon club e finalizzata all’attività podistica con particolare attenzione all’educazione giovanile nello sport e in particolare nell’atletica leggera.
Nasce la Ternana marathon club Al vertice della nuova realtà sportiva c’è proprio Tommaso Moroni, è lui (recentemente uscito dal direttivo dell’Amatori podistica Terni) il presidente della neonata associazione, Alessandro Coletti sarà il suo vice, Alessandro Ocagli il segretario, David Betti il tesoriere e Roberto Gobbi il responsabile di area tecnica. Rodolfo Gobbi, insieme a Stefano Evangelisti, si occuperà della gestione allenamenti degli associati e del settore giovanile. A completare l’organigramma il medico sociale Francesco Desantis.
Affiliazione Fidal e Fiasp «Nei prossimi giorni – fanno sapere dalla Ternana marathon – verranno completate tutte le pratiche burocratiche con l’affiliazione alla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) e alla Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti) dando così la scelta ai propri associati di poter partecipare alle manifestazioni podistiche come ‘competitivi’ o ‘non competitivi’».
Lo sport a Terni Dopo l’addio all’Amatori podistica di Fabio Laoreti, Moroni tiene a sottolineare un aspetto non secondario: «Lo spirito col quale nasce l’associazione è assolutamente di grande collaborazione e amicizia con tutte le squadre già esistenti a Terni ed in Umbria, rispettando la storia e gli amici che ne fanno parte e garantendo l’assistenza e la partecipazione nelle manifestazioni, per un futuro nel segno della corsa, dell’allegria e del sorriso».
Twitter @martarosati28