«Se dovessimo fare la stessa prestazione di Palermo va benissimo, se ci scappasse anche il gol meglio ancora. Dobbiamo cominciare a concretizzare, non abbiamo avuto molti allenamenti ma ho visto i ragazzi carichi con l’atteggiamento giusto. Sono contento di essere tornato e spero di dare il mio contributo, è stato tutto abbastanza naturale». Queste le parole del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli alla vigilia del match contro il Benevento.
Disponibili e avversario «Recuperiamo mezzo Agazzi e Proietti, ci sono da valutare le condizioni di Mantovani e Falletti anche se non dovrebbero esserci problemi. C’è una situazione con Martella ma è gestibile poi abbiamo reintegrato Onesti che con me è stato sempre nel giro della Prima Squadra. Per Favilli credo andiamo per la settimana prossima, dovremmo recuperarlo per la gara di Genova. Il Benevento è una squadra forte costruita per tornare in Serie A, in più ho una stima particolare per il loro presidente Vigorito. In trasferta si esprimono sempre bene e lo fanno con più leggerezza di testa rispetto alle gare in casa perché giocano con un clima diverso, hanno giocatori importanti in avanti come La Gumina e Simy, Paleari è un portiere di valore per la categoria. Domani è una partita molto molto delicata e da prendere con le molle».
Supporters rossoverdi e sistema di gioco «Domani sarà una bella occasione per venire a sostenere la Ternana. Ho letto un’intervista di un ex allenatore di entrambe le squadre che parlava di contestazione a Terni: sono sicuro che non lo saremo, se conosco i miei tifosi ci saranno vicini e ci inciteranno per novantacinque minuti. Poi se avremmo fatto una prestazione all’altezza di applaudiranno, se così non sarà accetteremo eventualmente i malumori. Più saranno i nostri tifosi maggiori saranno le possibilità di centrare un risultato positivo. Modulo di gioco? Stiamo valutando diverse opzioni, per esempio la posizione di Cassata come quarto l’abbiamo vista già in estate. Dobbiamo tornare a giocare con il sorriso. Conosco i ragazzi e so che ci stanno male, dobbiamo stare calmi perché siamo a due punti dai playoff e dovete aiutarci. Ora è il momento di congelare tutte le situazioni e spingere tutti insieme per la maglia della Ternana, deve essere il verso di remare tutti dalla stessa parte».