di Massimo Colonna
Solo un lampo di Falletti nel pareggio al Liberati contro il Lanciano: per il resto prestazioni dignitose o insufficienti. Fino ad arrivare ad Avenatti, peggiore in campo, che sbaglia tutto quello che si può sbagliare beccandosi anche i fischi dei pochi e infreddoliti tifosi della Ternana.
Mazzoni 6 Grande intervento nel primo tempo su tiro ravvicinato di Di Cecco. Si fa trovare pronto e sul gol di Rigione riesce quasi a tirarla fuori dalla porta.
Zanon 6 Bene nel primo tempo: difende bene e confeziona anche un paio di cross dal fondo. Si spegne nella ripresa.
Gonzalez 6 Poco impegnato sull’uomo, gli attaccanti del Lanciano si muovono soprattutto sugli esterni ma lui non sbaglia mai.
Valjent 6 Stesso discorso fatto per il suo compagno di reparto.
Vitale 5.5 Troppi errori di disimpegno nel primo tempo, lasciandosi anche saltare in un paio di circostanze. Meglio nella ripresa.
Busellato 6 Recupera diversi palloni anche se poi spesso sbaglia l’appoggio al compagno. Ma il suo compito in squadra è fare filtro e ci riesce bene.
Zampa 5 Combina poco, corre a vuoto e non tampona. Breda se ne accorge e lo sostituisce.
Dal 55’ Coppola Sv Entra senza incidere nel match come avrebbe voluto il suo allenatore.
Ceravolo 5 Inizia a sinistra e trova poco spazio, poi si inverte con Furlan ma senza sconvolgere gli equilibri. Nel secondo tempo si piazza anche centravanti al posto di Avenatti fino alla sostituzione con Gondo.
Dal 52’ Gondo 5 Corre e si batte ma non combina nulla. Anche perché Breda gli cambia ruolo in continuazione.
Falletti 6 E’ ancora lui a prendere per mano la squadra nel momento di difficoltà. Non gioca certo una gran partita ma almeno è l’unico che riesce a concretizzare qualcosa. Male nel primo tempo quando si nota solo per gli errori.
Furlan 5 Inizia sulla destra e non carbura. Breda gli cambia posizione con Ceravolo ma gli effetti non si vedono. Non è ancora tornato il Furlan di inizio campionato.
Avenatti 4 Emblematica la sua ammonizione: sbaglia un paio di appoggi di fila e poi commette un fallo di frustrazione. Ammonito e fischiato dagli infreddoliti tifosi rossoverdi. Sbaglia tantissimo, sia le sponde che sotto porta.
Dal 62’ Grossi Sv Entra bene, forse dovrebbe giocare dall’inizio. Ma in quale ruolo? Ancora non si è capito.
Breda 5 Squadra svogliata e senza cattiveria. Approccio al match devastante. Nel giro di un’ora cambia 5 centravanti: Avenatti, Ceravolo, ancora Avenatti, Gondo e Grossi, creando più confusione che altro. Furlan invece da inizio ripresa dà chiari segni di stanchezza ma resta in campo fino alla fine. Confusionario ma fortunato di questi tempi ad avere Falletti.
Twitter @tulhaidetto