di Mar. Ros.
Sabato a Cesena si è trovato costretto a rimediare alle lacune offensive dopo l’infortunio di Avenatti, inserendo in avanti Grossi, poi addirittura il difensore Meccariello. Solitamente al tecnico delle Fere non piace portare troppe alternative per un reparto, ma stavolta per l’attacco la scelta è ampia: nella lista dei convocati ci sono Avenatti, Gondo, Ceravolo e Dugandzic ma pare che nessuno sia in splendida forma, Falletti a parte, c’è anche lui.
Ternana Breda alla vigilia del turno infrasettimanale contro la Virtus Lanciano, fa una panoramica del reparto avanzato: «Avenatti si è ripreso dal colpo, sta molto meglio ma ha fatto differenziato, Dugandzic ha ripreso ad allenarsi di recente, su Ceravolo resta il dubbio fino a domani, comunque sono tutti in miglioramento». Gondo invece, si sa, non è una scelta abituale. «Non voglio farmi sottrarre energie dalle incognite, il nostro obiettivo è quello di fare risultato e siamo concentrati su questo».
La debacle Quella della settimana passata una sconfitta senza dubbio pesante: «Risultato forse eccessivo, ma non abbiamo avuto il solito atteggiamento umile, forse abbiamo pensato di essere troppo bravi dopo la prestazione col Como e questo non deve accadere perché commettiamo un sacco di errori, andiamo in ansia e ci annebbiamo. Per mercoledì sera c’è voglia di rivalsa sicuramente, ma qualche giorno di preparazione in più avrebbe fatto comodo. In ogni caso non possiamo farci nulla, ci prendiamo quello che viene».
La partita Alle 12 di martedì, Breda sembra vedere la gara non così vicina (fischio d’inizio previsto per le 20.30 di mercoledì): «Manca un giorno e mezzo, ho ancora tempo di valutare se qualcuno ha bisogno di riposo, devo parlare con i ragazzi». Ampia scelta in attacco, ma per esempio in difesa l’allenatore pare non avere alcun dubbio: in lista Meccariello, Masi, Gonzalez, Valjent, Vitale e Zanon. Per il centrocampo, disponibili Coppola, Grossi, Palumbo, Zampa, Furlan, Belloni e Busellato.
Twitter @martarosati28