pavol farkas

di Simone Francioli

Una sconfitta e diversi acciacchi fisici. La trasferta campana non è stata fortunata per la Ternana, battuta per la prima volta nella Serie B Eurobet 2013-2014 al ‘Partenio-Adriano Lombardi‘. Ma ciò che preoccupa di più è la situazione legata agli infortunati: quattro gli uomini di Toscano usciti malconci dal confronto con i ‘Lupi’.

Farkas Il difensore slovacco ha dovuto abbandonare il terreno di gioco in seguito a uno scontro con Brignoli, uscito dall’area di rigore per anticipare Soncin. Sarà valutato nelle prossime ore se operare il giocatore per ridurre la frattura scomposta allo zigomo.

Alfageme Nel pomeriggio accertamenti per determinare l’entità della distorsione al ginocchio subita dall’argentino. Alfageme, che ha sfiorato la rete del pareggio nella ripresa colpendo il palo su una giocata aerea, ha comunque concluso la gara regolarmente.

Zito Botta al quadricipite invece per l’esterno sinistro rossoverde. Tra stasera e martedì mattina saranno valutate anche le sue condizioni: a rischio la sfida contro il Brescia, in programma lunedì 16 settembre al ‘Liberati’.

Ferronetti Non sembrano destare preoccupazioni le sorti del centrale rossoverde, vittima di un fastidio al menisco. Il suo recupero per la partita con le ‘Rondinelle’ non pare essere in dubbio.

Ripresa Martedì pomeriggio, a partire dalle 18, la squadra inizierà la preparazione in vista del posticipo della 4° giornata, che opporrà i rossoverdi al Brescia. Seduta al ‘Liberati’, quindi da mercoledì a sabato trasferimento sul campo di Santa Anatolia di Narco.