La formazione Juniores femminile 2014/1015 è al completo agli ordini di Liberati. In settimana ha già svolto il primo raduno al pala Di Vittorio per iniziare a remare in direzione del prossimo campionato di categoria.

Lo staff Svelato anche lo staff che prevede il dirigente accompagnatore Fabio Vitaloni e la vice allenatrice Eleonora Ippoliti. L’ex giocatrice di Valletta e Clt ha una esperienza più che decennale, avendo vinto non solo campionati e coppe, ma anche avendo vissuto uno degli spogliatoi più importanti dell’Umbria nei campionati regionali. Non è un mistero, inoltre, che la stessa Ippoliti sia stata molto vicina allo spogliatoio della prima squadra anche in queste ultime stagioni quando ce n’era più bisogno.

La struttura della squadra Prezioso invece il contributo di Fabio Vitaloni che ha aiutato Mister Liberati sia a scegliere le ragazze sia a organizzare nel dettaglio la struttura della squadra in campo e fuori, proprio per fornire il massimo appoggio e le migliori condizioni a questa Juniores che per la prima volta farà scendere in campo la maglia della Ternana in un campionato giovanile femminile.

Programmare Al primo raduno ha partecipato anche Simone Pierini, allenatore della prima squadra, che con Liberati ha teso un rapporto molto stretto proprio per programmare, sia a livello di rosa sia a livello di allenamento e di metodo di gioco, questa Juniores- tutto questo per garantire lo stretto legame che ci sarà tra la prima squadra e la giovanile in questione.

La scuola calcio Al via anche la stagione della scuola calcio della Ternana futsal. Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni per la scuola ‘Piccole fere e ferelle’ che vedrà in questa stagione il primo anno di attività. Il responsabile dell’organizzazione sarà Enrico Clementoni, che da anni con la società Grs Terni ha sviluppato uno dei settori giovanili più importanti della città.

Tante le peculiarità della scuola soprattutto nella cura della tecnica di base, infatti le insegnanti che gestiranno i vari gruppi di ragazzi e ragazze saranno le giocatrici più importanti della Ternana femminile. Non solo, le stesse ferelle avranno l’opportunità di far svolgere la seduta settimanale di tecnica di base all’interno del palazzetto. Tutto il materiale in dotazione sarà specifico e adatto all’età dei vari gruppi di ragazzi e ragazze in modo che venga permessa, più facilmente, l’esecuzione dei vari esercizi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.