foto: ternanacalcio.com

di Federico Bobbi

Prosegue la settimana di preparazione della Ternana in vista del suggestivo match di domenica prossima, 12 marzo alle ore 16.15, al ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa di mister Gilardino. Il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli è alle prese con i soliti problemi della rosa, di contro tra le fila rossoblù è certa l’assenza del bomber Coda. Inoltre, altro tabù da sfatare è quello del gol nella ripresa: compresa la passata gara contro il Benevento sono diciannove partite consecutive che le Fere non trovano la via della rete. L’ultimo precedente al ‘Ferraris’ risale alla stagione 2004/05 (Serie B) terminato 1-1 con reti di Kharja e Stellone. Nella giornata di domani, sabato, conferenza stampa di Lucarelli e partenza in aereo alle 17.30.

Diversi dubbi dall’infermeria Sono diversi i giocatori ancora in dubbio per la sfida di domenica. Sicuramente non ci sarà il capitano Marino Defendi, per lui terapie. Lavoro personalizzato, invece, per i difensori Ghiringhelli e Corrado a cui si è aggiunto Martella e per gli attaccanti Donnarumma e Favilli. Buone nuove dal recupero di Capuano e Falletti, entrambi tornati regolarmente in gruppo. La speranza è quella di recuperare almeno uno degli esterni mancini e il centravanti Favilli, ex di turno. Stamattina, venerdì 10 marzo, allenamento a porte chiuse alle ore 10.30.

Esodo rossoverde a Genova Quello di domenica sarà un vero e proprio esodo dei tifosi delle Fere. Nella giornata di ieri, infatti, risultavano più di 400 tagliandi staccati da parte dei supporters rossoverdi. Facile ipotizzare, quindi, il raggiungimento di cifra 500. D’altronde il match, oltre a mettere di fronte la Ternana contro una squadra ‘blasonata’, ha anche il suo fascino per il contesto di uno stadio di massima serie e per la storia stessa del club ligure. In tal senso, prosegue la vendita dei tagliandi per il settore ospiti che sarà attiva fino a sabato alle ore 19.00. Sarà possibile acquistare i ticket online al sito https://tinyurl.com/4x3mave3, mentre a Terni presso New Sinfony (Galleria del Corso 12).

Con i grifoni arbitrerà Camplone L’AIA ha diramato le designazioni per la 29esima giornata di campionato di Serie B. Ad arbitrare il match contro il Genoa sarà Giacomo Camplone di Pescara. Il direttore di gara abruzzese avrà come assistenti Filippo Valeriani di Ravenna e Gaetano Massara di Reggio Calabria. Il quarto ufficiale sarà Michele Delrio di Reggio Emilia, al VAR Luca Banti di Livorno. Camplone ha già affrontato le Fere in stagione nella sconfitta per 2-1 di Venezia sotto la gestione Andreazzoli; due i precedenti con i rossoblù tra Serie A e B con altrettanti pareggi entrambi al ‘Ferraris’.