di Massimo Colonna
La Ternana esce tra gli applausi del Liberati anche se a vincere è il Crotone, che capitalizza al meglio l’uomo in più per via del rosso a Busellato. Buona prova generale dei rossoverdi con slanci in alto e in basso. Tra i primi i soliti Mazzoni, Falletti e Ceravolo, da rivedere invece la prova di Janse e Signorelli mentre Busellato si fa cacciare ingenuamente dopo aver applaudito l’arbitro.
Mazzoni 7 Ci prova sul gol ma non riesce a tenere la palla al di qua della linea. Un paio di uscite a vuoto ma poi si riscatta in un doppio intervento strepitoso su Budimir e Ferrari e anche nel finale tiene a galla le Fere.
Zanon 6 Il Crotone gioca per la maggior parte sull’altra corsia, segnale che lui tiene bene in marcatura.
Gonzalez 6.5 Bravo a chiudere gli spazi sulle tante palle in verticale riversate in area dagli avversari.
Meccariello 6.5 Nella parte centrale la difesa rossoverde tiene bene e lui è sempre attento nelle imbucate centrali e nel tenere la linea ordinata.
Janse 5 Saltato quasi sistematicamente da Di Roberto nel primo tempo, spesso in difficoltà anche perché Furlan non lo aiuta.
Busellato 4 Clamorosa ingenuità in occasione dell’espulsione: prima si becca un giallo poi applaude ironicamente l’arbitro.
Grossi Sv Gioca mezz’ora non certo brillante ma tocca pochissimi palloni.
Dal 29’pt Valjent 6 Si piazza a centrocampo e garantisce corsa e contrasti.
Signorelli 4.5 Sbaglia troppi palloni, anche semplici, nel primo tempo.
Dal 38’st Dugandizc Sv Nel finale si piazza esterno sinistro ma non incide.
Falletti 7 Grande gesto tecnico in occasione della sua nona rete stagionale. Ma non solo perché nel secondo tempo si sacrifica anche sull’esterno in copertura.
Furlan 6.5 Ha corsa e riesce a superare gli avversari in un paio di occasioni crossando anche in mezzo.
Ceravolo 7 Il migliore, conferma il suo stato di grazia: fa reparto da solo, mette lo zampino sul gol di Falletti, fa ammonire gli avversari e prende punizioni. Più di così non gli si può chiedere: chissà cosa potrebbe combinare con un attaccante vicino.
Dal 41’st Avenatti Sv Entra solo nel finale.
Breda 6.5 Parte con il 4-1-4-1 cercando di andare a pressare alto il Crotone. Il piano salta subito con il vantaggio avversario. La squadra però non perde mai la testa e anzi quando sembra dover soccombere tira fuori lo spirito da Fere.
Twitter @tulhaidetto