Cesar Falletti, trequartista della Ternana

di Massimo Colonna

La Ternana esce tra gli applausi del Liberati anche se a vincere è il Crotone, che capitalizza al meglio l’uomo in più per via del rosso a Busellato. Buona prova generale dei rossoverdi con slanci in alto e in basso. Tra i primi i soliti Mazzoni, Falletti e Ceravolo, da rivedere invece la prova di Janse e Signorelli mentre Busellato si fa cacciare ingenuamente dopo aver applaudito l’arbitro.

Mazzoni 7 Ci prova sul gol ma non riesce a tenere la palla al di qua della linea. Un paio di uscite a vuoto ma poi si riscatta in un doppio intervento strepitoso su Budimir e Ferrari e anche nel finale tiene a galla le Fere.

Zanon 6 Il Crotone gioca per la maggior parte sull’altra corsia, segnale che lui tiene bene in marcatura.

Gonzalez 6.5 Bravo a chiudere gli spazi sulle tante palle in verticale riversate in area dagli avversari.

Meccariello 6.5 Nella parte centrale la difesa rossoverde tiene bene e lui è sempre attento nelle imbucate centrali e nel tenere la linea ordinata.

Janse 5 Saltato quasi sistematicamente da Di Roberto nel primo tempo, spesso in difficoltà anche perché Furlan non lo aiuta.

Busellato 4 Clamorosa ingenuità in occasione dell’espulsione: prima si becca un giallo poi applaude ironicamente l’arbitro.

Grossi Sv Gioca mezz’ora non certo brillante ma tocca pochissimi palloni.

Dal 29’pt Valjent 6 Si piazza a centrocampo e garantisce corsa e contrasti.

Signorelli 4.5 Sbaglia troppi palloni, anche semplici, nel primo tempo.

Dal 38’st Dugandizc Sv Nel finale si piazza esterno sinistro ma non incide.

Falletti 7 Grande gesto tecnico in occasione della sua nona rete stagionale. Ma non solo perché nel secondo tempo si sacrifica anche sull’esterno in copertura.

Furlan 6.5 Ha corsa e riesce a superare gli avversari in un paio di occasioni crossando anche in mezzo.

Ceravolo 7 Il migliore, conferma il suo stato di grazia: fa reparto da solo, mette lo zampino sul gol di Falletti, fa ammonire gli avversari e prende punizioni. Più di così non gli si può chiedere: chissà cosa potrebbe combinare con un attaccante vicino.

Dal 41’st Avenatti Sv Entra solo nel finale.

Breda 6.5 Parte con il 4-1-4-1 cercando di andare a pressare alto il Crotone. Il piano salta subito con il vantaggio avversario. La squadra però non perde mai la testa e anzi quando sembra dover soccombere tira fuori lo spirito da Fere.

Twitter @tulhaidetto

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.