Ternana Litteri Gianluca
Gianluca Litteri

di Tommaso Sabatini

Dopo la prima vittoria in campionato sul campo dell’Empoli, cresce l’attesa e l’entusiasmo tra i tifosi ternani per la sfida contro il Crotone (la sesta giornata del girone d’andata).

Probabile formazione Mister Toscano è alle prese con qualche dubbio per la formazione che affronterà martedì nell’infrasettimanale di Serie B il Crotone al Liberati (diretta su Sky dalle ore 20.45). Se l’ex giocatore del Napoli Luigi Vitale, uscito dalla gara di Empoli con un forte dolore al collo,non dovesse farcela l’allenatore rossoverde sarebbe costretto a spostare a sinistra Salif Dianda e inserire Lito Fazio, che rientrerà dopo un lungo stop, in qualità di esterno destro di centrocampo. In avanti il tridente potrebbe subire modifiche, con Ragusa e Maniero al posto di Nolè e Litteri. Questi i venti rossoverdi convocati: Ambrosi, Brignoli, Pisacane, Lauro, Ferraro, Meccariello, Brosco, Fazio, Carcuro, Botta, Miglietta, Di Deo, Vitale, Dianda, Sinigaglia, Litteri, Nolè, Alfageme, Ragusa e Maniero. Non giocherà Dimitru, squalificato per un turno.

Gli avversari Il Crotone, che ha pareggiato l’ultima contro il Bari, ha solo un punto in più degli umbri e le prestazioni delle due squadre di queste prime giornate non possono dar voce ad alcun pronostico, sarà sicuramente una partita tutta aperta.I calabresi di Mister Drago scenderanno in campo con un 4-2-3-1, con un tridente formato da Gabionetta, Calil e Torromino dietro a Ciano. In cabina di regia Eramo e Galardo; difesa a quattro davanti a Concetti composta da Correia, Vinetot, Abruzzese e Mazzotta. Questo l’elenco dei venti convocati: Concetti, Caglioni, Correia, Checcucci, Vinetot, Migliore, Abruzzese, Mazzotta, Ligi, Galardo, Maiello, Eramo, Addae, Torromino, De Giorgio, Calil, Pettinari, Ciano, Gabionetta e Falconieri.

Arbitro e biglietti Il match sarà arbitrato dal signor Eugenio Abbattista di Bari (sez. Aia di Molfetta). Il fischietto pugliese, trentenne, è al primo anno di Can B e sarà assistito dai signori Del Giovane e Martinelli (quarto ufficiale sarà Cifelli). I tagliandi per assistere alla partita saranno disponibili presso i botteghini del Libero Liberati, che apriranno alle ore 10.00 di martedì e rimarranno aperti fino all’inizio della gara.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.