di M.T.
Tre punti importantissimi, conquistati sul campo di un ottimo Modena. La Ternana riparte alla grande dopo la sosta e compie un importante passo in avanti in classifica, raggiungendo quota 28.
La partita Domenico Toscano recupera Carcuro e manda in campo subito uno dei due nuovi arrivati, Ceravolo, facendo accomodare l’altro, Scozzarella, in panca insieme ad Alessandro Bernardi, reduce da un lungo infortunio. Poco dopo la mezz’ora, però, il tecnico rossoverde è costretto a gettare nella mischia Scozzarella, al posto di Vitale, vittima dell’ennesimo infortunio di cui è vittima un giocatore rossoverde. La Ternana tiene bene il campo, contro un Modena che dimostra di meritare la posizione di prestigio che occupa in classifica, rischiando poco e sfiorando il gol con Alfageme, al quale solo traversa nega l’opportunità di portare in vantaggio i rossoverdi.
Le reti Vantaggio che arriva, però, a nove minuti dal termine con un tap-in vincente di Litteri, entrato in campo da pochi minuti, su ottima iniziativa di Ragusa. Al 42 simo, però, il pareggio dei padroni di casa, su un calcio di rigore che Ardemagni non sbaglia. Nel finale l’episodio decisivo: un netto fallo di mano di Stanco, in area di rigore, viene punito con il calcio di rigore e Litteri, dal dischetto, fissa il punteggio sul 2 a 1 finale per la Ternana.
Modena: Colombi, Gozzi, Zoboli, Perna,Gulan, Piscitella (Pagano), Signori, Osuji (Sturaro), Lazarevic, Ardemagni, Greco (Stanco).
Ternana: Brignoli, Ferraro, Brosco, Lauro, Fazio, Carcuro, Miglietta, Ragusa, Vitale (Scozzarella), Ceravolo (Litteri), Alfageme
Arbitro: Francesco Castrignanò di Brindisi
