di M. R.
Da giovedì pomeriggio Ternana in ritiro all’hotel Garden per scelta della società rossoverde, il trittico di ‘partite salvezza’ non è iniziato affatto bene ma i margini di miglioramento ci sono e Breda alla vigilia del match con l’Ascoli fa pretattica e non rivela la strategia: è rebus sul modulo mentre gli ultrà della Curva Nord fanno appello alla città. Sono comparsi striscioni in diversi punti della Conca con la scritta ‘Tutti allo stadio’.
Parla il tecnico Breda: il video
Ternana-Ascoli Nella lista dei convocati ci sono tutti: «L’intero gruppo deve vivere questo finale di stagione”. Rientrano Janse e Gonzalez – dice Breda – Coppola si è allenato bene in settimana, mentre Falletti ci sarà ma stringendo i denti, e come martedì sera sarà in campo con l’aiuto di qualche farmaco. L’idea del ritiro è partita dalla società, ma io sono d’accordo perché questo match con l’Ascoli è decisivo per la salvezza, oltre che per la rivalità molto sentita dalla nostra tifoseria».
Fere in ritiro Nel frattempo il tribunale federale ha inflitto 5 punti di penalizzazione alla Virtus Lanciano, misura che abbassa la quota salvezza, ma il tecnico non si lascia abbindolare: «Non deve cambiare la nostra mentalità, dovevamo fare tre punti prima della penalizzazione, contro la Pro Vercelli, e dovremo farli domani con l’Ascoli, dopo la penalizzazione. Brucia ancora la gara dell’andata, che scatenò la reazione di Simone Longarini: «Pensiamo a fare la partita giusta».
Twitter @martarosati28