Una settimana da ricordare. È quella vissuta da Valentino Grasselli che al Tc Parioli ha vinto il titolo italiano in singolare nella categoria Under 15 ed è arrivato secondo nel doppio insieme al biellese Emanuele Pilotto.

Il giovane talento perugino e figlio d’arte ( (il papà Andrea è stato numero 623 Atp e la mamma Valeria ha vinto un Lemon Bowl) ha superato nell’ordine Vincenzo Coppi, Pietro Dolcetta-Capuzzo, Marco Mastropasqua, Paolo Carroccio, Alessio Cardillo e nell’attesissima finale il trentino Alessandro Fronza, secondo favorito del tabellone, con il punteggio di 4-0 rit.

Secondo posto Nel doppio, invece, Grasselli e Pilotto hanno perso in finale contro la coppia composta da Diego Tarlazzi e Giulio Bozzanga con il punteggio di 6-3, 7-5.

Magic moment Pochi giorni fa, Grasselli aveva vinto il torneo ITF Junior 30 di Livorno conquistando in quel caso la vittoria sia in singolare che in doppio. Per lo Junior Tennis Perugia si tratta infatti del quinto titolo italiano in meno di dieci anni, da quando è iniziata la gestione dei Maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana.