di Carlo Forciniti
Una vittoria importante quella ottenuta dal Perugia a Guidonia. Per il presente e per il futuro del Grifo. Normale che a fine gara il direttore tecnico dei biancorossi, Riccardo Gaucci, si mostri più che soddisfatto. «Mi aspettavo una partita cosi, l’abbiamo preparata con ancora più determinazione del solito perché dalle vicende fuori dal campo abbiamo preso ancora più forza. Ringrazio anche la Sindaca e l’assessore (Vossi, ndr) che ci hanno mostrato vicinanza. Abbiamo una grande voglia e una grande determinazione di uscire da questa situazione di classifica – sottolinea Gaucci a Umbria Tv -. Tedesco e lo staff stanno facendo un lavoro straordinario. Voglio dedicare la vittoria al presidente Faroni cui sono vicino e ai tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la gara. Abbiamo bisogno di loro nelle prossime due partite perché possono cambiare il nostro campionato». Sul mercato, infine, spiega che «da qui alla gara con il Bra faremo qualcosa. Arriverà qualcuno, siamo in chiusura».Â
Tedesco «Abbiamo vinto contro una squadra che non perdeva da sette partite. Questa vittoria vale doppio – argomenta Giovanni Tedesco -. Ad un certo punto ho temuto di non vincere ma i ragazzi sono stati straordinari». Di Joselito, il tecnico dice che «ha fatto una grande partita, ha risposto alla mia esclusione di qualche settimana fa in maniera positiva», mentre su Dell’Orco puntualizza che «ha fatto vedere che giocatore è». Stimolato sull’eventuale arrivo di Nepi precisa: «E’ un giocatore fisico, importante. Vedremo».
Montevago Davanti il Perugia può contare anche su un attaccante ritrovato, Daniele Montevago. Al secondo gol consecutivo. «Abbiamo fatto una prestazione di livello, su un campo molto difficile. Con il nuovo modulo e con Bacchin mi trovo molto bene. Se rimango al Perugia? Sì. Chi arriverà dovrà dare il massimo».
