Bisoli le ha provate davvero tutte per raddrizzare  una partita che il Perugia avrebbe meritato di pareggiare per come ha dimostrato di reagire, risultando di avere alla fine quella coesione di squadra che allo Spezia è mancato. Al fischio finale di Manganiello, i liguri hanno tirato un sospiro di sollievo se non altro perchè dall’ingresso di Ardemagni, il Grifo ha collezionato una serie innumerevoli di situazioni pericolose dalle parti del portiere Chichizola confermando ancora una volta  di essere in credito con la buona sorte.

IL PAGELLONE

Le reazioni Pierpaolo Bisoli non riesce però a  nascondere il proprio disappunto per alcune situazioni dubbie che ancora una volta hanno penalizzato il Grifo: «Siamo dispiaciuti per il risultato e per alcune interpretazioni dell’arbitro, mi riferisco anche all’episodio del rigore su Lanzafame – attacca il tecnico –  è la seconda volta consecutiva che capita qualcosa del genere. chiedo maggiore rispetto per il mio Perugia come fanno anche i miei colleghi per le loro squadre». Per il resto c’è da recriminare anche di non aver colto il pareggio nel momento migliore dei biancorossi nel secondo tempo.  Proprio sulle occasioni create nella ripresa insiste maggiormente l’allenatore del Perugia: «Sei occasioni da rete, un salvataggio sulla linea, le conclusioni di Della Rocca e Di Carmine, quanto dobbiamo creare per fare gol? A questo punto – ha aggiunto il tecnico emiliano – mi tengo la prestazione della mia squadra e dico che abbiamo giocato meglio di loro». Per l’ex allenatore del Cesena che sabato affronterà proprio i romagnoli,  nonostante la seconda sconfitta in quattro partite, la strada verso la rinascita è già spianata:  «Se continuiamo a giocare così, a fine campionato daremo grandi soddisfazioni al nostro Presidente, sono molto ottimista. Bisogna stare tranquilli». Di diverso Nenad Bjelica, alla guida dello Spezia per la seconda stagione: «Siamo stati superiori al Perugia, ma dovevamo essere più cinici. Se avessimo segnato il secondo gol, avremmo evitato il forcing finale degli avversari».

Aspettando il Cesena L’imperativo in casa biancorossa è adesso quello di concentrarsi sulla sfida interna di sabato con il Cesena. Sicuramente tornerà Ardemagni dal primo minuto in attacco dopo essere entrato nella ripresa della gara  di La Spezia. La comitiva biancorossa appena rientrata dalla Liguria è già al lavoro per ritrovare gli stimoli e la carica necessaria per tornare alla vittoria. L’AC Perugia Calcio comunica inoltre  che sono disponibili i biglietti, on line e presso le ricevitorie, per il match Perugia-Cesena in programma sabato 26 settembre, ore 15, allo stadio Renato Curi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.