di G.N.
Una volta tanto, il mercato alimenta discussioni e reazioni roventi anche nel mondo del volley. Al centro dell’attenzione la questione sollevata da più di un’indiscrezione a proposito dell’eventuale cessione del regista della Sir Perugia Luciano De Cecco. Lo stesso giocatore aveva già smentito questa ipotesi nelle dichiarazioni rilasciate sabato scorso, ma evidentemente era necessario l’intervento della società per rassicurare la tifoseria perugina.
La rabbia di Goran Il direttore sportivo Goran Vujevic è tornato sulla vicenda: «Lo ha già detto l’altra sera Luciano e lo confermo oggi io – ha detto il ds bianconero – non abbiamo avuto nessun tipo di contatto con nessuno. Si tratta di notizie false ed infondate che non hanno un briciolo di verità e con il solo obiettivo di destabilizzare il nostro ambiente prima di una partita delicata, difficile ed importante come quella di giovedì.E con questo mi auguro vivamente che si parli d’ora in avanti solo di pallavolo giocata e di non dover più intervenire su questioni che non hanno, ripeto, un briciolo di verità»
L’attesa Da lunedì è entrata nel vivo la preparazione vera e propria per il ritorno di coppa con Verona del 14 gennaio ed il tecnico serbo ha ritrovato fin dal primo giorno della settimana il serbo Atanasijevic, uno dei tre Block Devils impegnato nel torneo di qualificazione olimpica. Gli altri due, i tedeschi Fromm e Kaliberda (che hanno fallito ieri per un soffio la qualificazione al torneo preolimpico di maggio perdendo la finale 3°-4° posto al tie break con la Polonia) saranno a disposizione martedì.
L’avversario Calzedonia Verona è avversario decisamente noto allo staff tecnico perugino, già affrontato ben tre volte solo in questa stagione e per la terza volta consecutiva nelle ultime tre stagioni sulla strada della Sir Safety Conad nella corsa alla Final Fuor. Si parte dalla vittoria bianconera al quinto set nel match d’andata con gli scaligeri che recupereranno con ogni probabilità Sander e Starovic e che saranno certamente rivale durissimo da affrontare con il piccolo vantaggio per i Block Devils di poterlo fare tra le mura amiche del PalaEvangelisti e di fronte al pubblico amico