di G.N.
Manca poco all’esordio casalingo della nuova stagione per la Sir Perugia. La vigilia del match di domenica con il Padova ha un sapore particolare per più di un motivo: i Block Devils sono chiamati all’ennesima prova di forza dopo la vittoria di Piacenza e il pubblico perugino sogna un campionato trionfale dopo la faraonica campagna acquisti della scorsa estate. Modena, Lube Civitanova e Verona gli ostacoli principali per appagare le richieste dell’ambizioso presidente bianconero Gino Sirci.
Grandi aspettative «Domenica ci aspettiamo una partita difficile – ha affermato il tecnico Boban Kovac in conferenza stampa – loro hanno due giocatori appena arrivati molto bravi. Abbiamo tante pressioni perché le aspettative sono alte visto che sono arrivati tanti campioni. Ma è normale che sia così, come si si è soliti dire, ho voluto la bicicletta e adesso devo pedalare».
L’attesa di Birarelli «È la nostra prima gara in casa con tanti tifosi che aspettano questo momento – ha detto Emanuele Birarelli, centrale della Sir Perugia – e vogliamo subito fare una bella prestazione. Il palazzetto sarà caldo, c’è molto entusiasmo qui in città e vogliamo ripagare la fiducia dei nostri tifosi. Non sarà facile domenica perché Padova è una bella squadra e una bellissima realtà della nostra pallavolo. Da anni fanno sempre ottima figura in campionato oltretutto con tanti giovani. Ogni anno si devono rinnovare e sono bravi perché pescano sia in Italia che fuori dei giovani promettenti che danno alla squadra uno spirito battagliero. Ci aspettiamo quindi una gara tosta dove dovremo giocare bene perché gli avversari regaleranno poco».
Curva supplementare Per ‘riscaldare’ ulteriormente il Palaevangelisti, che il Comune si prepara a riprendere in mano per una gestione che sarà d’ora in poi diretta, ci sarà anche il calore della Curva San Marco che è stata al centro delle grandi polemiche estive. È già attiva la prevendita anche in questo settore con gli stessi prezzi e modalità della Curva Block Devils.
Biglietti Proprio in relazione al match di domenica, la società comunica che il ritiro degli abbonamenti acquistati online e nei punti vendita bookingshow sarà attivo domenica al botteghino del palazzetto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16 e che la biglietteria per la vendita dei biglietti per Perugia-Padova aprirà alle 14.30.
